romanzospicciolo
romanzospicciolo

Erotismo spicciolo

Tutto quello che penso del sesso e non ho (quasi) mai detto. Ora ho gli anni giusti per dirlo: a 50 si può ancora fare, quindi non sono le rivendicazioni di chi ha chiuso con l'amore per sopraggiunti termini anagrafici, ma la realtà vera di una donna alla quale da qualche tempo chiedono: «ma sei già entrata in menopausa?»

 

E questa spero sia l'ultima della lista di domande che iniziano decenni prima con la più simpatica di tutte: «Ma è già diventata signorina?»

 

L'erotismo spicciolo si apre con la pubertà, ma non mancheranno i racconti di una vita erotica in cui una è stata l'unica granitica certezza: «Venti minuti, sigaretta compresa, di più mi annoio»

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.

IL PATTO DI MISAMBOR

     IL PATTO DI MISAMBOR

Pianeta Terra, anno 12065. Dopo millenni di battaglie tra tecnologici, ambientalisti e religiosi viene firmato il Patto di Misambor grazie al quale l’uomo dovrebbe vivere felice e in pace per l’eternità. Infatti per i primi secoli le cose vanno esattamente così. Ma “eternità” è parola grossa da digerire: per questo motivo nel Patto di Misambor vengono inserite due clausole: la prima, richiesta dagli ambientalisti, esige che comunque sia previsto un ciclo nascita-crescita-maturità-vecchiaia. La seconda, richiesta dai religiosi e ben più complessa, sancisce la possibilità della morte. Qualunque essere umano muore nel momento in cui sulla terra nessuno gli vuole più bene.

Non c’è neanche uno straccio di astronave in questo romanzo ambientato tra diecimila anni, né si va a passeggio tra le stelle e tantomeno tra le scimmie. In fondo l’umanità riesce sempre a superare se stessa.

 

Autore: Maria Corsetti

Titolo: Il Patto di Misambor

Editore: Falco Editore

Anno di pubblicazione: 2012

Pagine: 112

Prezzo: 10 euro

Copertina di Lorenzo Moriconi

Stampa | Mappa del sito
© Maria Corsetti 04100 LATINA